www.gruppocanoeroma.it >


LA NOSTRA "STORIA"

Il Gruppo Canoe Roma nasce dall'iniziativa di un gruppo di appassionati nel 1976, anche se la fondazione "ufficiale" avverrà  solo il 10 febbraio del 1983 con la registrazione di fronte a un notaio.
Nel corso di questi 35 anni tantissima acqua è passata sotto le nostre canoe e centinaia di canoisti hanno vestito la maglia del GCR lasciando il loro segno oltre che nella storia del nostro Club anche in quella della canoa italiana.
Nelle pagine di questo sito vorremmo lasciare la traccia di tutto ciò e accoglieremo volentieri i contributi di chi c'era e ha voglia di raccontare. Per segnalare la vostra disponibilità  di collaborare potete scrivere a info@gruppocanoeroma.it

Di seguito potete trovare il materiale finora disponibile: si tratta di racconti e foto dei primi anni del GCR e di alcune attività  che al momento non pratichiamo più.

Una pagina in ricordo di Carmine Puzo

● Festa per il 40° anniversario

● Festa-Concerto per il 35° anniversario

● La raccolta di "Sull'acqua...", notiziario del GCR dal 1984 al 1988

● La storia del GCR scritta da Gianfranco Loffredo, uno dei suoi fondatori, con un'appendice scritta dall'attuale Presidente Giuseppe Spinelli

● La nascita e i primi anni del Gruppo Canoe Roma - Immagini dalla storia del Gruppo (Testo e Foto di Marco Spada)

● Canoa Polo "Vintage": una Galleria di foto, fornite da Gianni Russo, che raccontano i primissimi anni della squadra di Canoa Polo del Gruppo Canoe Roma - primo Club nel Lazio a praticare questa disciplina - quando ancora si giocava con le porte a pelo d'acqua e colpendo la palla esclusivamente con la pagaia.

● Gli anni del Dragon Boat: 2001 - 2002 - 2007

● Assemblea dei Soci nel Ventennale del Gruppo Canoe Roma

● L'Attività  Agonistica Fluviale fa gloriosamente parte del passato del GCR ma si è svolta in era "pre-informatica" e ne non ne resta traccia se non nei ricordi di chi l'ha vissuta. Per il momento siamo in grado di documentare solo le gare della stagione 2003 e alcune episodiche gare di Rafting.

 

Torna indietro

Home

Privacy e Cookie Policy