www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


SPERLONGA IN KAYAK
La prima uscita del 2013
5 gennaio 2013

 

Oggi siamo a Sperlonga per salutare pagaiando l'inizio del nuovo anno (anche se qualcuno ha già inaugurato l'anno canoistico il 1° gennaio sul lago di Bracciano. L'uscita di oggi è anche la conclusione "marina" del "Corso di perfezionamento" riservato ai Soci tenuto da Claudio Rufa a Vigna di Valle nei mesi di novembre e dicembre che ha consentito ad alcuni di acquisire e ad altri di consolidare le proprie capacità riguardo a "propulsione-direzione-equilibrio".

In una bella giornata di sole ci incontriamo alle 10:00 alla Spiaggia di Sant'Agostino, tra Sperlonga e Gaeta. Siamo in quindici: Antonio Angelo, Claudio Rufa, Eva Pietroni, Fabrizio De Luca, Francesca Gastaldi, Giuseppe Spinelli, Lamberto Bertucci,  Maurizio Baiera, Maurizio Perini, Marco Iezzi, Roberta Bussadori, Rossella Savelli, Rossella Spano, Salvatore e Valentino Romano. Le condizioni del mare sono ideali per una uscita "didattica": vento moderato (prima da NNW poi da S) e mare appena un po' mosso (80-100 cm di onda) ci permetteranno di provare durante la navigazione e allo sbarco molti degli esercizi fatti durante il corso.

Alle 11:30 siamo tutti in acqua (con 11 kayak singoli e due doppi) e ci dirigiamo costeggiando la spiaggia di Sant'Agostino verso la Punta di Torre Capovento in direzione di Sperlonga. Pagaiamo raggruppati secondo le regole di conduzione del gruppo che ci siamo dati: Valentino apre il gruppo, Eva e Claudio lo chiudono e Francy fa da "ala" all'esterno; sostiamo per stringere le fila all'incirca ogni chilometro e mezzo. Alle 12:30 sostiamo brevemente, senza sbarcare, nel porto di Sperlonga. Una volta usciti dal porto sbarchiamo per una breve sosta sulla spiaggia alla base del muraglione. Alle 13:05, mentre il vento rinforza un poco ed è girato a Sud, ci imbarchiamo per tornare al punto di partenza dove arriviamo alle 14:05: c'è ancora tutto il tempo per qualche surfata prima di sbarcare.

 

Visualizza il percorso in Google Earth

 

     
   
     

 

Altre uscite in questa zona in gruppocanoeroma.it
11 marzo 2012: UNA PAGAIATA LUNGO LA VIA FLACCA TRA SPERLONGA E GAETA
23 gennaio 2005: "DA SPERLONGA A GAETA A SPERLONGA"
2 febbraio 2003: "TRA TORRI E GROTTE (CON LA NEVE SULLO SFONDO)"
10 febbraio 2002: "Oggi si va per grotte..."

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy