www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


Oggi si va per grotte...
domenica 10 febbraio 2002

 

Questa domenica gli appassionati della polinesiana si spostano in provincia di Latina: meta dell'uscita è il tratto di litorale pontino compreso tra Sperlonga e Gaeta. Il tempo è brutto: fa freddo e il cielo coperto minaccia pioggia. Comunque si decide di imbarcarsi anche se l'uscita dalla spiaggia di S. Agostino è resa difficoltosa dal mare mosso. Dopo un primo tentativo che manda in acqua l'equipaggio della quattro posti si riprova, questa volta con successo. Oltre alla OC4 escono anche due kayak a due posti.

Fuori il mare è più accessibile, l'onda è lunga e divertente e magicamente, come per premiarci della nostra insistenza, il cielo si apre e ci regala una seconda parte della giornata splendida e soleggiata.

Percorriamo così il tratto di costa che va dalla spiaggia di Sant'Agostino (Sperlonga) alla Montagna Spaccata (Gaeta): la torre S.Agostino, la spiaggia dell'Arenauta, torre Scissura, la spiaggia Arianna, torre Viola scorrono alla nostra sinistra. Entriamo con le canoe nel "Pozzo del Diavolo" una grande grotta con un basso accesso dal mare e con un gigantesco foro nel tetto e, dopo aver costeggiato la spiaggia di Serapo, eccoci alla Montagna Spaccata - famosa tra gli appassionati dell'arrampicata sportiva - e alla enorme Grotta del Turco. Da qui torniamo indietro e lungo la strada del ritorno facciamo una sosta sulla lunga spiaggia dell'Arenauta, dove ci aspettano Licia e Flavia. Dopo una sosta mangereccia e dopo piacevoli surfate davanti alla spiaggia partiamo per l'ultimo tratto godendoci un tramonto spettacolare.

 

Licia, Flavia, Chicca, Meri

Valentino, Meri, Licia, Antonio

Pietro e Nino

Pietro e Nino

Gianni

Daniele e Gianni

Licia e Flavia

Licia

 

 

 

SCHEDA TECNICA

10 febbraio 2002 
Spiaggia di S. Agostino (Sperlonga) - Montagna Spaccata (Gaeta)
e ritorno 18 km

vento SW a calare
mare lungo
temp. 16°
cielo da coperto a sereno
visibilità buona
 
km  

ora

tempo

 
0 Spiaggia S. Agostino 13:45   imbarco
9 Montagna Spaccata 14:45 1h.00' sosta 15'
  Montagna Spaccata 15:00    
14 Spiaggia Arenauta 15:45 45' sosta 1h.15'
  Spiaggia Arenauta 17:00    
18 Spiaggia S. Agostino 17:30 30'  
         
 
Equipaggi
OC4: Valentino Romano, Meri Onetti, Chicca Petriccione (Licia Gorgoni), Antonio Paolucci
K2: Daniele Marsano, Gianni Montagner - Nino Vasta, Pietro Continella
 

clicca per ingrandire la cartina

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy