www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare

DA VILLASIMIUS A CAPO BOI
Una pagaiata nel SudEst della Sardegna
1 agosto 2011

Dopo l'impegnativo "Raduno Sardegna NW" abbiamo ancora qualche giorno di vacanza. Siamo rimasti solo in due, Rossella e Valentino, e ci siamo spostati dalla parte opposta della Sardegna: siamo infatti a Villasimius nei pressi di Capo Carbonara, estremità sudorientale dell'isola e ci siamo sistemati nel campeggio della Spiaggia del Riso.

L'uscita di oggi è una tranquilla pagaiata verso Capo Boi. Ci imbarchiamo alle 11:45 dalla spiaggia del campeggio e dopo una breve puntata oltre il muraglione del porto turistico ci dirigiamo nella direzione opposta: pagaiare con i kayak scarichi dopo una settimana di campeggio nautico fa uno strano effetto... Percorsa tutta la lunga spiaggia attrezzata di Campulongu vediamo una spiaggetta deserta poco prima di quella di Foxi e decidiamo di sbarcare concedendoci una lunga sosta. Alle 15:00 ripartiamo e costeggiamo Foxi, Cala Piscadeddu, Portu Sa Ruxi, l'incantevole Cala Pisanu e raggiungiamo Capo Boi (10 Km dalla Spiaggia del Riso): la vista si apre su tutto il Golfo di Cagliari. Da qui torniamo al punto di partenza ma prima ci fermiamo per un bagno a Cala Pisanu: ci è piaciuta troppo...
L'arrivo alla Spiaggia del Riso è alle 17:20, dopo aver percorso in tutto 18,5 Km.

Visualizza il percorso in Google Earth

Rossella Nei pressi di Capo Boi Cala Pisanu

Link utili
Area Marina Protetta Capo Carbonara

Altre uscite in questa zona in gruppocanoeroma.it