www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


"INVOGANDO GLI DEI"
TOUR ESTIVO IN GRECIA
CEFALONIA - ZANTE - ITACA
dal 23 al 31 agosto 2007

Pagina 5

31 Agosto: oggi relax! Sveglia alle 9, colazione, bagni e tuffi, foto di gruppo: insomma, partiamo alle 12,15. E Valentino va sul kayak!! Due giorni fa aveva preso il kayak Betti, e tutti ormai passiamo con “disinvoltura” da una canoa all’altra, dopo il corso di “Pagakayak”. Tutti tranne Piero, che non ha nessuna intenzione di mollare la polinesiana...

Pagaiamo costa - costa fino a Aghios Gioannes dove pranziamo alle 3. Montiamo i bellissimi teli militari all’ombra dei quali è un vero piacere rilassarsi. Alle 5.10 siamo di nuovo in canoa e con un bel vento che ci spinge voliamo verso Pisos Aetos, meta prevista per accamparci per la notte. I km di oggi sono stati appena 24. Per un pelo non ci siamo procurati la cena: infatti Marco aveva preso un pesce gigante con la lenza legata al kayak, ma poi il pesce, con uno strattone, era riuscito a liberarsi e addio cena!

Alla sera mangiamo in modo esagerato, infatti oggi si consumano tutte le provviste: è l’ultima sera, sigh! Ma chi arriva laggiù? Quello è Mauro, e quella Tatiana, Raffaele, Hanry: un’altra volta insieme! Dopocena tutti uniti a ridere e bere ouzo, grappa e mirto!

Il campo nella Baia di Afales
   
   
   
   
   
  Duilio
Marco Antonello
Francy Al largo di Polis
Gianni Roberto
Piero Antonello
Marzio Duilio
Francy Marco
Gianni La spiaggia di Aghios Joannis
Si riparte! Gianni lungo la costa Ovest di Itaca
Pisos Aetos
Roberto Mauro
Tatiana Gianni
Francy e Betty Gianni
 

1 Settembre: Che tristezza! Oggi si parte. Decidiamo di staccarci da Itaca pochi km prima di compiere il periplo completo, questo perché i tempi sono un po’ stretti e il traghetto ha degli orari che vanno rispettati. Traversiamo e raggiungiamo Sami per l’ora di pranzo, dopo 14 km totali di percorso. Pranzo in taverna, birra Mythos gelata (ciò che più ci è mancato: bevande fredde). Al termine del pranzo facciamo girare le cartoline sulle quali ognuno scrive una frase dedicata a chi, tra noi, la riceverà. Questo è un momento che da sempre segna la fine del tour e che ci rende tutti un po’ malinconici, nonostante le immani scempiaggini che scriviamo.

Alle 20.30 si sale sul traghetto: il tour è proprio finito. Certo che ri-immergerci nella civiltà, traffico, motori e tutto il resto, non sarà facile. La vita da Robinson Crusoe è giunta al termine: arrivederci alla prossima!

 

Marzio Gianni
Duilio e Gianni Hanry e Raffaele
  Rossella
  Hanry
  Marzio, Marco e Tatiana
Hanry Raffaele
Francy Duilio
Valentino Hanry
Mauro e Hanry Henry
Francy  
Concludiamo il periplo di Itaca... ...e iniziamo la traversata verso Cefalonia
L'ultimo a sbarcare a Sami...

torna a pagina >> 1

Altre uscite in Grecia in gruppocanoeroma.it
dal 2 al 12 agosto 2013: "SPORADI 2013"
Tour estivo ad Alonissos e Peristera

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy