www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare
"INVOGANDO
GLI DEI"
TOUR ESTIVO IN GRECIA
CEFALONIA - ZANTE - ITACA
dal
23 al 31 agosto 2007
Pagina 5
31 Agosto: oggi relax! Sveglia alle 9, colazione, bagni e tuffi, foto di gruppo: insomma, partiamo alle 12,15. E Valentino va sul kayak!! Due giorni fa aveva preso il kayak Betti, e tutti ormai passiamo con “disinvoltura” da una canoa all’altra, dopo il corso di “Pagakayak”. Tutti tranne Piero, che non ha nessuna intenzione di mollare la polinesiana...
Pagaiamo costa - costa fino a Aghios Gioannes dove pranziamo alle 3. Montiamo i bellissimi teli militari all’ombra dei quali è un vero piacere rilassarsi. Alle 5.10 siamo di nuovo in canoa e con un bel vento che ci spinge voliamo verso Pisos Aetos, meta prevista per accamparci per la notte. I km di oggi sono stati appena 24. Per un pelo non ci siamo procurati la cena: infatti Marco aveva preso un pesce gigante con la lenza legata al kayak, ma poi il pesce, con uno strattone, era riuscito a liberarsi e addio cena!
Alla sera mangiamo in modo esagerato, infatti oggi si consumano tutte le provviste: è l’ultima sera, sigh! Ma chi arriva laggiù? Quello è Mauro, e quella Tatiana, Raffaele, Hanry: un’altra volta insieme! Dopocena tutti uniti a ridere e bere ouzo, grappa e mirto!
1 Settembre: Che tristezza! Oggi si parte. Decidiamo di staccarci da Itaca pochi km prima di compiere il periplo completo, questo perché i tempi sono un po’ stretti e il traghetto ha degli orari che vanno rispettati. Traversiamo e raggiungiamo Sami per l’ora di pranzo, dopo 14 km totali di percorso. Pranzo in taverna, birra Mythos gelata (ciò che più ci è mancato: bevande fredde). Al termine del pranzo facciamo girare le cartoline sulle quali ognuno scrive una frase dedicata a chi, tra noi, la riceverà. Questo è un momento che da sempre segna la fine del tour e che ci rende tutti un po’ malinconici, nonostante le immani scempiaggini che scriviamo.
Alle 20.30 si sale sul traghetto: il tour è proprio finito. Certo che ri-immergerci nella civiltà, traffico, motori e tutto il resto, non sarà facile. La vita da Robinson Crusoe è giunta al termine: arrivederci alla prossima!
Altre uscite in Grecia in gruppocanoeroma.it
dal 2 al 12
agosto 2013:
"SPORADI 2013"
Tour estivo ad Alonissos e Peristera