www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Pasqua tra maltempo e canoa
30 marzo - 1 aprile 2013
Oramai è assodato: a Pasqua piove. Ma noi siamo ostinati e ogni anno ci proviamo lo stesso e quest'anno abbiamo scelto il litorale maremmano dove ci incontriamo alle 10:00 di sabato 30 al Camping "Maremma-Sans Souci" che sarà la nostra base. Siamo in dieci: Adriana Papetti, Antonio Angelo, Fabrizio De Luca, Luca Corazza, Marina Cordaro, Nino Vasta, Paola Scaramozzino, Rossella Savelli, Rossella Spano e Valentino Romano.
Preso possesso dei nostri bungalow andiamo subito in spiaggia a vedere il mare: è molto mosso e ci sono dei bei frangenti. In più c'è vento e inizia a piovigginare e decidiamo quindi di pranzare e aspettare per vedere come evolve la situazione, sperando in un cambiamento. Nel pomeriggio, incoraggiati da un timido sole, ci incamminiamo per una escursione a piedi verso Cala Violina: dopo la prima mezz'ora di sole cammineremo per due ore sotto un pioggia scrosciante... In serata, dopo aver strizzato i vestiti zuppi di pioggia, pizza al ristorante del camping.
Domenica mattina c'è un bel sole ma vento e mare sono peggiorati e anche oggi di canoa non se ne parla... Ci dividiamo in due gruppi: Paola, Rossella e Valentino in mountain bike all'Eremo di San Guglielmo, gli altri a visitare Massa Marittima. Nel pomeriggio ci riuniamo tutti per un aperitivo a Castiglione della Pescaia.
Lunedì il meteo va un po' meglio: c'è il sole, il mare è solo un po' mosso anche se c'è un bel vento... Si pagaia!! Ci imbarchiamo fendendo i frangenti e, spinti da 15 nodi di vento arriviamo fino a Le Rocchette. Il ritorno controvento è un po' più faticoso ma non importa...
Altre uscite in questa zona in gruppocanoeroma.it
17 e 18 settembre 2011: CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - PUNTA ALA - CALA VIOLINA - FOLLONICA
23 ottobre 2010: CALA VIOLINA (GR)