www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


IV "Martignano Outrigger Challenge"
12 e 13 ottobre 2002

GRANDI RISULTATI PER IL
GRUPPO CANOE ROMA

 

La magica atmosfera del Lago di Martignano, un piccolo lago vulcanico con una superficie di 2,5 Km2 situato a 207 metri s.l.m. in un'area protetta a pochi chilometri da Roma ha fatto da cornice al "Martignano Outrigger Challenge", evento che tradizionalmente chiude la stagione agonistica della Canoa Polinesiana in Italia. La manifestazione - organizzata perfettamente dal "Circolo Sportivo Alfa" di Giovanni De Francesco e di Andrea e Aurelio Ferrazza - è giunta ormai alla sua quarta edizione ed è stata, come al solito, un piacevole momento di incontro - non solo agonistico - tra i più importanti club italiani. Alle gare era presente infatti quasi al completo il panorama dell'Outrigger italiano: Gruppo Canoe Roma, Team Kayak Sardegna, Canottieri Comunali Firenze, Circolo Albatros Trevignano, Circolo Canottieri Firenze, Wind and Sea Savona, Makai OCC.

Le gare si sono svolte in due giornate. Nella prima giornata gli atleti si sono sfidati con le monoposto OC1 in tre competizioni: 10.000 metri "Solo", 10.000 metri "Relay" (in coppia 5.000 + 5.000), 250 metri. La seconda giornata è stata invece tutta per le imbarcazioni a quattro posti OC4 con gare sulla distanza di 10.000 metri (con la possibilità di effettuare due cambi dopo i primi 5.000 m.) e con la nuovissima e appassionante 3x500 metri (con l'obbligo di effettuare almeno un cambio per ogni frazione di 500 m.).

 

 

Le gare del sabato con le OC1 hanno visto prevalere su tutti in campo maschile Giuseppe Storoni del Circolo Albatros nei 10.000 "Solo", la coppia Mattia Mollo - Danilo Araldo della WAS Savona nei 10.000 m. "Relay" e ancora il giovanissimo Mattia Mollo della della WAS nei 250 m. In campo femminile Vera Nicotra del Makai OCC si è aggiudicata la vittoria nei 10.000 "Solo", la coppia Leda Galimberti - Cristina De Gregori (WAS) ha vinto i 10.000 "Relay" e Leda Galimberti ha vinto i 250 m.

 

 

La domenica è stata invece la giornata del Gruppo Canoe Roma che ha vinto tutte le gare in programma per la categoria OC4, sia in campo maschile che in campo femminile, aggiudicandosi inoltre il trofeo - consistente in una bellissima pagaia tradizionale da timoniere costruita per l'occasione da "Bean" Surfboard di Torvaianica - per il miglior team.

 

Gli atleti del Gruppo Canoe Roma che hanno partecipato:

OC1 maschile
Eugenio Perini, Marco Pompei, Maurizio Vitale, Gianni Montagner, Daniele Marsano, Giulio Pardi, Antonello Spanu, Valentino Romano, Emilio Rega, Nino Vasta.

OC1 femminile
Betty Bassanelli, Mariagrazia Casagrande.

OC4 maschile
GCR Verde
: Gianni Montagner, Marco Pompei, Antonio Paolucci, Giulio Pardi, Eugenio Perini, Maurizio Vitale.
GCR Celeste: Valentino Romano, Antonello Spanu, Emilio Rega, Nino Vasta, Duilio Polidori.

OC4 femminile
GCR Verde
: Francy Gastaldi, Flavia Guglielmi, Mariagrazia Casagrande, Betty Bassanelli.
GCR Celeste: Licia Gorgoni, Chicca Petriccione, Paola Confalone, Laura Ori, Meri Onetti.
GCR Verde 3x500 m.: Francy Gastaldi, Flavia Guglielmi, Mariagrazia Casagrande, Meri Onetti, Licia Gorgoni, Betty Bassanelli.

Risultati completi delle gare

Foto ( 1 )

Foto ( 2 )

 

Torna indietro

Home

Privacy e Cookie Policy