www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


TORVAIANICA IRON MAN
14 settembre 2003

 

Appuntamento agonistico per tutti i team e per gli appassionati di outrigger del Lazio sulla spiaggia di Torvaianica (Roma) presso lo stabilimento "Lido" dove si è recentemente costituito un nuovo team di Canoa Polinesiana. Il "Torvainica Iron Man" - organizzato da Giovanni De Francesco - prevedeva al mattino la disputa di una prova di fondo sulla distanza di 7,5 km riservata alle OC1 e alle OC4 e nel pomeriggio una prova Sprint sulla distanza di circa 1000 metri.

Oltre al Gruppo Canoe Roma - accorso in massa con due OC4 e con l'ammiratissima OC6 trasportata il giorno prima via mare - erano presenti vecchi e nuovi volti dell'Outrigger nostrano: tra gli altri Beppe Storoni dell'Albatros di Trevignano, Vera Nicotra, Domenico Giampà, Marco Graziosi, Sergio Napoleoni del Makai, Simone Paulotto di Sabaudia, Roberto Spigoli e Mario Pulcini di Allwave...

La gara di fondo delle OC4 è stata vinta dal Gruppo Canoe Roma "Verde" con Gianni Montagner, Antonello Spanu, Giulio Pardi e Maurizio Vitale davanti al Gruppo Canoe Roma "Azzurro" con Giovanni De Francesco (gradito ospite), Piero Peschiaroli, Eugenio Perini e Antonio Paolucci. Al terzo e al quarto posto due equipaggi del Makai.
Nella categoria OC1 il primo posto è andato a Beppe Storoni (Albatros) in campo maschile e a Vera Nicotra (Makai) in quello femminile.

La gara Sprint consisteva in un percorso - da ripetere due volte - che partendo dalla spiaggia raggiungeva le boe poste a 250 m. dalla riva. Nella finale si sono sfidati il GCR "Verde" (con la stessa formazione della gara di fondo) e un insolito equipaggio - subito battezzato "Resto del mondo" composto da Giovanni De Francesco del Circolo Alfa, Peppe Storoni e un'altro atleta dell'Albatros e da Valentino Romano del Gruppo Canoe Roma ed è proprio questo equipaggio che si è aggiudicato la vittoria con un formidabile recupero negli ultimi 250 metri.

 

Gianni, Antonello Giulio e Maurizio prima del via

La partenza di Giovanni, Eugenio, Piero e Antonio

La partenza della gara di fondo

Gianni, Antonello Giulio e Maurizio all'attacco

L'arrivo trionfale del Gruppo Canoe Roma "Verde"

L'arrivo del GCR "Azzurro"

Eugenio, Antonio e Giovanni

Gianni, Antonello, Giulio, Piero, Maurizio, Eugenio e Antonio

Due equipaggi femminili

Gianni, Antonello, Maurizio e Giulio: prima a terra con Damiano, poi impegnati nello Sprint

"Il Resto del Mondo"

L'emozionante arrivo dello Sprint

Le premiazioni

 

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy