www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare
"A CARNEVALE OGNI PAGAIA VALE!!"
FESTA DI APERTURA
DELLA STAGIONE CANOISTICA 2007
DEL GRUPPO CANOE ROMA
Ostia 11 febbraio 2007
Quando si dice l'ottimismo e la voglia di pagaiare... Nonostante le pessime condizioni meteo delle giornate precedenti, premiati da una splendida giornata di sole, ci siamo ritrovati in più di ottanta alla "Nuova Pineta" di Ostia per la "Festa di apertura della stagione canoistica del GCR", tradizionale appuntamento che riunisce le varie "anime" del Gruppo Canoe Roma: fluviali, marini, rodeisti, polinesiani, dragonisti si sono riuniti al grido di "A Carnevale ogni pagaia vale!".
I preparativi, iniziati nei giorni precedenti con la paura di dover annullare la festa per il maltempo (compreso il montaggio delle OC4 sotto la pioggia il giorno precedente), si sono magicamente conclusi un minuto prima dell'inizio della manifestazione... Alle 10:00 tutto è pronto: la Nuova Pineta è pavesata dagli striscioni del GCR e degli sponsor, il tavolo delle iscrizioni è allestito, il rinfresco aspetta solo l'assalto al ritorno della pagaiata... L'organizzazione è stata veramente corale, ognuno ha fatto qualche cosa e l'idea più originale è stata quella di affidare la parte "salata" del rinfresco ai "marini" mentre i "fluviali" si sono occupati del "dolce".
Alle 11:30 siamo tutti in acqua: partiamo tutti insieme verso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano ma dopo un po' molti si fermano a giocare sullo "spot" di fronte alla rotonda. Verso le 13:00 si incomincia a rientrare attratti forse dalla parte mangereccia e conviviale della giornata che si conclude con una ricchissima riffa condotta dal "banditore professionista" Pigolino con i premi messi a disposizione da "Gravità Zero", "Gym Sport", "Nookie Perception Italia" e "Scorpion Bay".
Le foto raccontano sicuramente meglio delle parole una giornata passata in allegria e amicizia uniti dalla stessa passione.