www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare
"HO’
HOKA MI KA ‘UALI UKE ANA "
Jesolo 6, 7, 8 e 9 settembre
In concomitanza con i Campionati Europei di Beach Volley il Team Canoa Republic coadiuvato dal Gruppo Canoe Roma ha organizzato questo riuscitissimo evento che ha coinvolto centinaia di persone per quattro giorni sulla affollata spiaggia del Lido di Jesolo. Il programma della manifestazione, sponsorizzata dalla Gazzetta dello Sport, prevedeva la possibilità da parte del pubblico di provare l'emozione di surfare le onde con le canoe polinesiane a quattro posti (OC4) messe a disposizione dagli organizzatori e sotto la guida di timonieri esperti.
Nel pomeriggio di sabato 8 coloro che avevano "assaggiato" la pagaia nei giorni precedenti hanno formato ben 48 equipaggi che, suddivisi in varie categorie, si sono sfidati in gare di velocità sulla distanza mozzafiato di 500 metri.
Anche in questa occasione la Canoa Polinesiana - Outrigger si è dimostrata una imbarcazione divertente, sicura, accessibile a tutti fin dalle prime pagaiate e capace di far provare a chi vi si avvicina il brivido di volare sulle onde con la forza delle proprie braccia.