www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


TRA DOLCE E SALATO
Il periplo dell'Isola Sacra a Fiumicino
13 novembre 2021

 

Piove da giorni a Roma e le previsioni non promettono nulla di buono. Ma oggi sembra quasi estate e il mare è piatto - come se il meteo avesse letto il calendario del GCR e avesse avuto uno sprazzo di simpatia per noi.

Un gruppo parte da Ostia, presso la nostra base alla Nuova Pineta: Antonio, Lorenzo,Carlo, Stefano e Alessandro. Un altro gruppo parte dal lungomare di Fiumicino: Paola, Roberta, Giuseppe, Massimo e Gavino alla sua prima uscita oltre i 10 km. Marco invece parte dal "curvone" di Ostia.

L'appuntamento tra i vari gruppi è alle 10:30 all'imbocco del Tevere - arriviamo tutti insieme con un incredibile sincronismo; Carlo ci saluta per tornare indietro mentre noi ci avviamo a risalire il fiume. Il ritmo è sostenuto perché non possiamo fare tardi, le giornate ormai sono corte e il gruppo di Ostia deve fare un tratto molto lungo. Facciamo una veloce pausa pranzo su un prato a circa metà strada e poi riprendiamo il nostro giro. Quando imbocchiamo il ramo di ritorno ci mettiamo in fila indiana perché potrebbero esserci delle barche di passaggio.

Dopo aver fatto lo slalom tra le lenze dei pescatori, ci buttiamo finalmente in mare e pagaiamo verso la spiaggetta da dove siamo partiti. Anche il gruppo di Ostia scende a terra per tirare il fiato prima di compiere la traversata di ritorno; alla fine, loro avranno fatto 30 km, l'altro gruppo 18.

Roberta Bussadori

 

     
     
     
     
     

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy