www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


"ETRURIA CUP 2006"
Gara Nazionale Outrigger OC2
Monte Argentario (GR)
25 aprile 2006

Pagina 2/5
"
IL PROLOGO"

Arriviamo alla Feniglia domenica 23 e prendiamo possesso dei bungalow prenotati al Camping Feniglia. Ci sono Gianni, Flavia, Maurizio con un carrello stracarico di OC2 (praticamente tutte quelle di Roma e dintorni), Letizia, Valentino, Rossella, Marco, Antonello, Betty, Piero, Licia, Antonio, Sergio, Barbara, Laura, Paola, Nino, Marina. Allestiamo la segreteria e passiamo il resto della giornata in relax. La sera tutti a cena a Orbetello insieme agli amici del Team Kayak Sardegna, arrivati alla Feniglia il giorno precedente.

La mattinata del lunedì è dedicata agli ultimi dettagli organizzativi: ritiriamo in Capitaneria l'Ordinanza che - nell'orario della gara - vieta la navigazione nel tratto di mare interessato (è stata addirittura diffusa dal "Bollettino dei Naviganti"), prendiamo gli ultimi accordi con i Volontari della Croce Rossa che saranno presenti con un'autoambulanza e con personale specializzato per gli interventi in mare, andiamo a prendere le boe per la linea di partenza/arrivo alla Società Canottieri Orbetello. Il primo pomeriggio è dedicato a una pagaiata per la ricognizione del percorso.
Nel frattempo sono arrivati e continuano ad arrivare atleti da tutta Italia e anche il nostro "staff" si rinforza con l'arrivo di Duilio e Francy.

Alle 18:00 c'è il primo appuntamento dell'Etruria Cup: il Consiglio di Gara durante il quale Gianni dà tutte le informazioni necessarie sulla gara dell'indomani.

La sera le intenzioni di andare "a nanna" presto si infrangono contro la lentezza della cena: forse siamo un po' troppi per il ristorante del Camping che riapre oggi dopo la chiusura invernale, ma l'attesa è veramente interminabile. Per fortuna la compagnia è allegra e "caciarona".

La sveglia di martedì 25 è all'alba perché ci sono tantissime cose da fare: trasportare fino in acqua una delle barche appoggio prima che la spiaggia venga invasa dai bagnanti, montare il gazebo e i tavoli per le ultime iscrizioni, portare Piero sull'Isolotto da dove fotograferà il passaggio degli equipaggi (Nino e Marzio invece raggiungeranno la Formica in kayak), collocare le boe. Valentino (che girerà il video della gara) e Flavia vanno a Porto Ercole per imbarcarsi, con Chicca e Alessandra che scatteranno le foto, su un'altra barca a motore.

Alle 9:00 l'ultimo briefing prima della gara: la partenza del Maschile sarà alle 10:00, quella del Femminile e del Misto alle 13:00

 

nelle prossime pagine le gare Maschile, Femminile, Misto e le premiazioni... <<continua>>
Qui sotto le foto

 

L'allestimento della postazione in spiaggia
 
Il GCR si pavoneggia con le nuove divise fornite da Scorpion Bay, sponsor tecnico
La bussola può essere utile: la Formica di Burano è alta poco più di un metro e non sempre è visibile
Reza Nasiri e Gianni Montagner - GCR Le OC2 in spiaggia
Giovanni De Francesco con la maglia dell'Etruria Cup Antonio Paolucci
Marco Pompei e Antonello Spanu - GCR Danilo Ceri e Giancarlo Miolla - CCF controllano che sia tutto a posto
Alcuni atleti del Team Kayak Sardegna
Marzio parte per la Formica Reza
Claudi Bazzini e Luca Cassolo - AdF L'equipe dell'assistenza sanitaria
Andrea Carboni - TKS Piero parte per l'eremitaggio all'Isolotto
Gabriele La Martina - Mako e
Daniele Scarpa - CanoaRepublic
Sandra, Licia e Francy
Marco Graziosi e Alfonso Cioffi - Makai
Marco Pompei e Antonello Spanu - GCR Reza Nasiri e Gianni Montagner - GCR
Luca Felici - Dragolago e
Roberto Guni - Trevignano
 
   
Betty Bassanelli e Barbara Pica - GCR Barbara Pica  e Rossella Spano - GCR
Betty con
Gianna Carlucci e Linda Colligiani - CCF
Licia, Marina e Francy
Gianna Carlucci e Linda Colligiani - CCF
 

nelle prossime pagine le gare Maschile, Femminile, Misto e le premiazioni... <<continua>>

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy