www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


Campionati Italiani Dragon Boat categorie Junior e Master
2° "EUR Outrigger Sprint Contest"
Roma - Laghetto dell'EUR - 1 novembre 2001

 

Dopo "La Prosciuttella" del 28 ottobre eccoci di nuovo sulle acque del Laghetto dell'EUR in occasione dei Campionati Italiani di Dragon Boat Junior e Master, appuntamento particolarmente atteso dal folto numero di over 40 della nostra squadra.

Splendida giornata di sole in questo incredibile autunno romano, forte mobilitazione del sempre più numeroso Gruppo Canoe Roma e dei nostri amici e sostenitori.

La giornata di gare si è aperta con la prova dei Master sulla distanza dei 250 metri cui abbiamo partecipato con un equipaggio misto insieme al team "Indiana" conquistando il secondo posto alle spalle della squadra C.K.Castelgandolfo/C.C. Sabaudia.

Subito dopo si è svolta la gara degli Junior 250 metri, vinta dagli under 18 del Circolo Canottieri Sabaudia.

A seguire sono scesi in campo nuovamente i Master per la prova sui 500 metri: ci siamo classificati al terzo posto dopo C.K.Castelgandolfo/C.C. Sabaudia e Master Bracciano.

Ultima gara in programma per il Dragon Boat i 500 metri Junior, vinta anche questa dai giovanissimi di Sabaudia.

 

Gli equipaggi misti (250 m. e 500 m. Master) Gruppo Canoe Roma/Indiana erano composti da:

Gruppo Canoe Roma: Gianni Montagner, Flavia Guglielmi, Giulio Pardi, Eugenio Perini, Marco Pompei, Nino Vasta, Dante De Maio, Valentino Romano, Alessandro Cinci, Emilio Rega, Meri Onetti, Licia Gorgoni, Sandra Guglielmi, Marina Macari, Maurizio, Nanà Caldaretti.
Indiana: Antonio De Lucia, Maurizio Di Giacomo, Ivano Neri, Remo Guerrini, Stefano Rogo.


Le nostre medaglie

 

Al termine delle gare di Dragon Boat sono scese in campo le Canoe Polinesiane per la seconda giornata dell'EUR OUTRIGGER SPRINT CONTEST, organizzato dal nostro gruppo insieme a "Canoa Republic" e al "Mariner Canoa Club".

Alle competizioni hanno partecipato, oltre ad alcuni dei team "storici" dell'Outrigger italiano come Canoa Republic, Gruppo Canoe Roma e Makai, anche numerosi equipaggi formati dagli atleti presenti al Laghetto per le gare di Dragon Boat.

La gara si è svolta sulla distanza dei 250 metri con un giro di boa ed è stata vinta dal Gruppo Canoe Roma in campo femminile e da Canoa Republic in quello maschile.

 

Qui i risultati completi delle gare

Campionati Italiani Dragon Boat cat. Junior e Master

2° "EUR Outrigger Sprint Contest"

Foto (1)

Foto (2)

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy