www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


CORSICA 2011: IL PARADISO DEI CANI E DEI CANOISTI
In vacanza con i kayak al seguito
Agosto 2011

 

Dopo un anno di pausa sono finalmente ritornato nell’isola della beatitudine, mare, fiumi e monti, tutti lì a due passi a tua disposizione per godere del “plein air”.

Per cambiare quest’anno invece di recarmi nel nord-ovest della Corsica (Calvì e dintorni) come mio solito, ho scelto di passare le ferie nel sud-ovest e, nello specifico, nel tratto di mare che va dalle Bocche di Bonifacio a Propiano.

Secondo i miei gusti è il pezzo di costa Corsa più vario e bello, sculture naturali di splendido granito rosa o grigio che la fantasia assimila ad oggetti ed animali tra i più svariati, spiagge caraibiche con fondali color smeraldo, cormorani e gabbiani reali a contenderci mare e cielo.

Come base di partenza per le mie escursioni in auto, a piedi ed in primis in kayak mi sono avvalso del camping Kevano (comune di Pianottoli –Caldarello) sito al centro del territorio che intendevo esplorare, prossimo alla riserva marina di Bruzzi. Aggiungo, per chi non ne fosse già a conoscenza, che tutta l’area del canale di Bonifacio ospita il primo parco marino internazionale (Italia –Francia) detto parco comprende anche l’arcipelago della Maddalena.

Ad assistermi benevolmente nelle mie escursioni, c’è stato un mese di Agosto splendido addirittura quasi senza vento con mari calmi.

A farmi compagnia in kayak ci hanno pensato due nuovi amici monzesi (ci siamo conosciuti in acqua sui nostri kayak).

Non aggiungo altro poiché le foto parlano da sole.

Antonio Angelo

 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   
     
     

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy