www.gruppocanoeroma.it > Canoa e Kayak in Mare


PASQUA 2007 IN CANOA
ARGENTARIO (GR)
dal 7 al 9 Aprile

 

Come da tradizione la Pasqua del team "Mare" del Gruppo Canoe Roma è in canoa... Dopo diversi anni trascorsi a Ventotene con il raduno "RapaNoa - Pasqua in Canoa" quest'anno la meta prescelta è l'Argentario con base sulla bella spiaggia della Feniglia nei pressi di Porto Ercole.
Valentino, Rossella, Antonio, Barbara, Roberto, Laura, Betty, Paolo, Valerio e Piero arrivano trasportando due OC4, una OC1 e due kayak il sabato mattina al Camping Feniglia dove trovano Emilio, Elisabetta, Fabrizio, Rossella, Sergio, Barbara, Nino, Marina, Francy, Duilio, Roberto l'Hispanico e Manuela. Più tardi arriveranno Cecilia, Pietro, Marco e Kate
La mattinata è dedicata alla sistemazione nei bungalow e al montaggio delle OC4; nel pomeriggio chi non è mai salito su una OC4 può provare questo tipo di canoa mentre i più pigri si godono in spiaggia la bella giornata di sole e qualcuno se ne va a zonzo in canoa.

Il sabato sera durante la cena vengono estratti a sorte gli equipaggi per la gara/gioco del giorno dopo, il tradizionale (per noi) "Rapa Nui Coc"; in ogni squadra ci saranno due "esperti" nei ruoli di timoniere e di capovoga e due "novizi" nei posti numero 2 e 3. L'appuntamento in spiaggia è per l'indomani alle 10:00.

La domenica mattina, complice la bella giornata, la spiaggia della Feniglia è affollatissima. Una volta piazzate le boe che delimitano il campo di gara si può cominciare: come era facile prevedere quello che doveva essere "solo un gioco" si trasforma in una sfida all'ultima pagaiata tra gli equipaggi e i più agguerriti sono proprio quelli che all'inizio non volevano neanche partecipare. La favoritissima squadra delle "Cernie", che la sorte aveva voluto composta da quattro baldi omaccioni, prevale in tutti i turni eliminatori e nelle semifinali ma alla fine - colpo di scena! - perde in finale con le "Orate" che si aggiudicano il "Rapa Nui Coc 2007" con Antonio al timone, Duilio capovoga, Paolo e Cecilia.

 

RAPA NUI COC 2007
TEAM       TIMONIERE
ORATE Duilio Paolo Cecilia Antonio
SPIGOLE Barbara P. Laura Valerio Betty
TRIGLIE Rossella Ross Fabrizio Kate Marco
DENTICI Piero Barbara Elisabetta Nino
SARAGHI Roberto G. Rossella Manuela Valentino
CERNIE Roberto H. Pietro Emilio Sergio
BATTERIE
  SARAGHI
CERNIE
TRIGLIE
DENTICI
ORATE
SPIGOLE
 
RECUPERO
TRIGLIE
SARAGHI
DENTICI
ORATE
SEMIFINALI
CERNIE
TRIGLIE
SPIGOLE
ORATE
FINALE

ORATE
CERNIE

Il pomeriggio è dedicato a una bella pagaiata in gruppo lungo la costa fino a punta Avoltore e oltre.

Nella mattinata di Pasquetta ci litighiamo le OC4 per andarcene a turno chi verso Ansedonia, chi dopo Porto Ercole per il primo bagno della stagione.
Dopo pranzo iniziano le partenze: nel tentativo di "dribblare" il traffico del rientro qualcuno parte nel primo pomeriggio mentre gli altri si fermano a Orbetello per concludere la vacanza con un'altra cena tutti insieme prima di salutarsi.

 

LA GARA
Marina e Francy, inflessibili giudici di gara
Antonio, Cecilia, Paolo e Duilio: Campioni "Rapa Nui Coc 2007"
LA GITA DELLA DOMENICA
LA GITA DEL LUNEDI

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy