www.gruppocanoeroma.it >


POLICASTRO BUSSENTINO (SA) - FIUME BUSSENTO
CAMPIONATO REGIONALE DISCESA SPRINT

28 settembre 2003

Tratto di gara: 500 m. in prossimità della foce

UOMINI

- Claudio Rufa: II classificato cat. Master A

- Pierpaolo Boninsegni: II classificato cat. Master B

 

Dopo aver piacevolmente dormito in tenda sulle sponde del Bussento il risveglio è stato traumatico: chi sopraggiungeva dal paese ci annunciava le condizioni del black-out in Italia. La mente è corsa subito alla possibilità che il rilascio dell’acqua fosse impedito, possibilità che infatti ci è stata confermata poco dopo. Il consiglio di gara ha deciso di svolgere comunque la competizione poiché il tratto sassoso sotto il ponte era navigabile… ma che gli eventi fossero….contrari ormai era evidente, perché con l’alzarsi della marea abbiamo disputato la gara… controcorrente (almeno nell’ultimo tratto)!!

Il risultato finale della mia categoria, Master A, ha visto Orazio Manzo del C.C. Policastro Bussentino, al I posto e me al II, nella categoria Master B Alessandro Darini al I posto e Pierpaolo Boninsegni al II.

La gara per me è stata importantissima in quanto ho potuto constatare un’enorme differenza di tempo, ben 10 secondi, tra la I e la II manche applicando strategie diverse. Nella II manche, la migliore, mi sono impegnato nel disegnare linee radenti ai sassi con un numero di colpi leggermente più basso ma più potenti, portando il mio tempo vicinissimo a quello di alcuni senior che precedentemente erano inavvicinabili.

Pierpaolo, dopo una I manche strepitosa, (era primo!), nella seconda prova si è deconcentrato commettendo alcuni errori e perdendo molti secondi.

L’organizzazione della gara, affidata a Nicola Cogliandro, presidente del C. C. Policastro nonché consigliere federale, è stata impeccabile e l’accoglienza molto calorosa.

Claudio R.

 

Torna indietro

 

Home