www.gruppocanoeroma.it > Canoa Fluviale


FIUME VOMANO
6 aprile 2003

Finalmente l’acqua!

Nel Vomano c’è acqua limpida e pura, arriva direttamente dalle cime innevate e riempie un letto spesso “mortificato” dall’acqua del bacino artificiale.

Che spettacolo! Che passaggi mozzafiato! Che natura emozionante! Che Domenica!

Per questa domenica piena di gioia devo ringraziare le guide fluviali Maurizio Consalvi e Claudio Fanucci, per la fiducia che hanno riposto in me, soprattutto dopo l’esperienza del raduno del 12/13 ottobre non del tutto positiva.

Questa volta non ho deluso le aspettative (mie e loro) e tutto questo ha portato la più bella uscita canoistica finora vissuta.

Insieme al mio ringraziamento va anche quello dei miei compagni Roberto Nardi e Luca Fantilli (sempre un valido riferimento).

Ed ora i complimenti!

Innanzi tutto agli atleti di Subiaco, ragazze in testa, che hanno fatto incetta di medaglie nella canoa slalom.

Poi a noi; i cinque sopravissuti a malattie, matrimoni, gare, impegni di padre, telefonate che non arrivano; malgrado tutto siamo partiti alla volta di Aprati.

All'imbarco volti tesi, preoccupati, con mille pensieri per la testa, ma poi dopo la prima rapida, ecco il sorriso, ecco i volti diventare raggianti, la tensione si allenta, la fiducia cresce passaggio dopo passaggio con i "let's go" del Duca e con qualche bagno per assaggiare la temperatura dell'acqua.

Dal mio kayak vedo quattro canoe davanti a me scivolare, saltare, scomparire per poi apparire di nuovo dopo ogni salto.

Si arriva allo sbarco felici per la bella domenica passata e dopo un'ora arriva anche la neve a concludere una giornata spensierata.

Francesco

 

IMPORTANTE: Le informazioni relative al Grado di Difficoltà e ai Punti Rilevanti sono puramente indicative e riferite al giorno e alle condizioni incontrate quando è stata effettuata l'uscita.
Prima di ogni discesa valutate con scrupolo le vostre capacità, il gruppo con cui scendete, l’attrezzatura di cui disponete, il livello e le difficoltà del fiume che state affrontando e soprattutto non andate MAI DA SOLI.

 

Fiume   Imbarco
 Vomano ponte Altavilla 
Disceso il   Sbarco
06 aprile 2003
lago artificiale
Disceso da   Difficoltà
Claudio, Francesco, Luca, Maurizio, Roberto
III° - IV°
Tempo impiegato   Distanza
 2,5 ore 3 km 
Livello incontrato   Punti rilevanti
 medio
passaggi obbligati, 1 trasbordo

 

Luca

Roberto

Maurizio

Claudio

Francesco

Luca

Roberto

Francesco

Luca

Gruppo

La neve!

 

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy