www.gruppocanoeroma.it > Canoa Fluviale
I RADUNO FIUME TRONTO
7 E 8 OTTOBRE 2006
Quest'inverno avevamo avuto più volte la possibilità di scendere il Tronto ed eravamo rimasti affascinati dalle sue rapide incastonate fra rocce preistoriche scolpite dal mare e tra boschi incontaminati, così quando Armando Mattioli e la Pro Loco sono riusciti a contrattare con l’Enel un rilascio programmato, abbiamo accolto euforici l'idea di organizzare un raduno.
Da subito si è costituita una squadra di volontari per la pulizia del fiume in cui si è inserita anche Sara, l'ultima importante acquisizione del GCR, e tra le seghe di Massimo (Fenomeno) e Luca (Barbetta) e le cesoie di Antonio (PinkAntò), ognuno ha portato le proprie idee e proposte per organizzare al meglio le giornate del raduno.
Siamo stati anche molto contenti di aver conosciuto gli speleologi di Acquasanta che ci hanno aperto le porte del loro mondo sotterraneo e con i quali ci siamo ripromessi collaborazioni future.
Carlo Alberto e Francesco, durante le ore di lavoro ci hanno stampato gli adesivi col logo del raduno e ci hanno anche regalato lo striscione delle Pink Paddles.
Il giorno del raduno io e Roberto ci siamo sentiti investiti di una grossa responsabilità, vedendo iscriversi tanti canoisti e da tutta Italia, ed avevamo pure paura che qualcosa andasse storto: ma al tavolo delle iscrizioni Laura era vicino a me, il Fenomeno aveva elaborato con fantasia mappe e cartelli, PinkAntò saltellava avanti e indietro attaccando e staccando striscioni, e Barbetta la sera delle proiezioni stava serissimo in sala regia.
Oltre alla rapide del Tronto ci rimarrà sempre nel cuore questo lavoro d'equipe con degli amici impagabili.
Daniela e Roberto