www.gruppocanoeroma.it > Canoa Fluviale


FIUME TICINO
5 luglio 2002

Quest'anno la classica manifestazione del GCR si e' svolta in trasferta al Nord Italia. La mattina di venerdì 5 Luglio, dopo una notte di viaggio, siamo arrivati alla sede del Canoa Club Milano che ci ha ospitato per il primo giorno. Maurizio, Luca e Patrick si sono subito infilati in canoa per giocare sulla famosa onda di Turbigo, mentre gli altri cercavano di rimettersi in forza per la discesa pomeridiana. Nel pomeriggio abbiamo disceso il Ticino, purtroppo con poca acqua ma abbastanza tranquillo da permettere alla nostra guida Maurizio di portare Giuliana e Laura (2 accompagnatrici) sulla Canadese messaci a disposizione dal CCM. La sera per la cena è arrivato anche Claudio, l'altra guida, con Assunta e l'indomani di buon ora il folto gruppo di 20 persone tra canoisti ed accompagnatori, è ripartito alla volta della Valsesia. Il tempo non era per niente bello, pioggia e temperatura bassa, molti si sono spaventati e hanno scelto di sistemarsi in ostello mentre gli altri sono rimasti al campeggio. A sistemazione logistica ultimata siamo partiti per il primo tratto del Sesia da Scopello a Scopa III+ con un passaggio di IV, molto bello. Con il sole la Domenica mattina alcuni di noi sono andati a fare l'Alpin Sprint - tratto alto del Sesia - molto manovriero e veloce, che ha creato non pochi problemi. Nel pomeriggio altro tratto di fiume da Vocca a Valmaggia e dopo tutti a cena in un locale in cima ad una montagna che guardava tutta la vallata. Il quarto giorno dopo aver smontato il campo base siamo andati a fare il tratto da sotto Balmuccia a Valmaggia III IV IV+ , e al termine ci siamo riavviati verso casa.

 

IMPORTANTE: Le informazioni relative al Grado di Difficoltà e ai Punti Rilevanti sono puramente indicative e riferite al giorno e alle condizioni incontrate quando è stata effettuata l'uscita.
Prima di ogni discesa valutate con scrupolo le vostre capacità, il gruppo con cui scendete, l’attrezzatura di cui disponete, il livello e le difficoltà del fiume che state affrontando e soprattutto non andate MAI DA SOLI.

 

Fiume   Imbarco
Ticino Casa delle Barche
Disceso il   Sbarco
5 Luglio 2002 Castelletto di Cuggiono
Disceso da   Difficoltà
Maurizio, Benedetto, Bruna, Claudio P., Claudio R., Eva, Luca F., Luca S., Mauro, Paolo, Patrik, Teresa, Tiziana
 I°  II°
Tempo impiegato   Distanza
2,5 ore 8  km 
Livello incontrato   Punti rilevanti
Medio - Basso -

 

Luca sull'onda di Turbigo

Maurizio sull'onda di Turbigo

Preparazione all'imbarco sul Ticino

Paolo e Tiziana sul Ticino

Maurizio con Giuliana e Laura

Pronti all'imbarco sul Sesia

In attesa dell'imbarco

Finalmente il primo svizzero...

... il secondo

Il gruppo al completo sul Sesia

Il riposo del Guerriero

L'imbarco dell'Alpin Sprint

Maurizio in azione

Il gruppo sull'Alpin Sprint

Luca, Patrick, Maurizio e Claudio

Il Duca Claudio sulla ex rapida 6

Assunta sulla ex rapida 6

L'imbarco a Scopello

Paolo in un tranquillo weekend di sole

Assunta sul rapidone del Trancio

Claudio sulla rapida del Trancio

L'Orinoco con Claudio e Luca in azione

La canadese fa il bis sul Trancio

 

 

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy