www.gruppocanoeroma.it > Canoa Fluviale


FESTA DI APERTURA DELLA STAGIONE 2004
7 marzo 2004 - Scheggino (PG) - Fiume Nera

Come è ormai nella tradizione del nostro Gruppo domenica 7 marzo ci siamo ritrovati sul Nera a Scheggino (PG) nelle strutture della società "Pangea" per la festa di apertura della nostra stagione canoistica. Lo spirito di gruppo è stato più forte del maltempo e così ci siamo ritrovati in tanti anche questa volta: c'erano gli atleti dei vari team del Gruppo - Canoa Fluviale, Polinesiana, Dragon Boat, Canoa Polo - ma anche numerosi amici e simpatizzanti del Gruppo Canoe Roma.

Dopo gli immancabili saluti iniziali e approfittando delle sole tre ore di tregua concesse dall'acquazzone che ha tormentato tutta la giornata abbiamo disceso il Corno per 7 km da Serravalle di Norcia alla diga di Nortosce in due ore sotto l'occhio vigile delle guide fluviali e degli istruttori del GCR. In acqua c'erano tre gommoni e tanti kayak e insieme a noi sono scesi gli amici di "Rafting Umbria".

All'arrivo tutti insieme a pranzo al ristorante "Il Grottino" di Scheggino.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e in particolare a "Pangea" che ha messo a disposizione le proprie strutture e attrezzature.

 

IMPORTANTE: Le informazioni relative al Grado di Difficoltà e ai Punti Rilevanti sono puramente indicative e riferite al giorno e alle condizioni incontrate quando è stata effettuata l'uscita.
Prima di ogni discesa valutate con scrupolo le vostre capacità, il gruppo con cui scendete, l’attrezzatura di cui disponete, il livello e le difficoltà del fiume che state affrontando e soprattutto non andate MAI DA SOLI.

 

Fiume   Imbarco
 Corno  Serravalle
Disceso il   Sbarco
 07 marzo 2004

 Diga di Nortosce

Disceso da   Difficoltà
 Gruppo Canoe Roma, Rafting Umbria

 II° - III°

Tempo impiegato   Distanza
 3 ore 7 km 
Livello incontrato   Punti rilevanti
 -  Tronco a metà percorso che ostruisce completamente il letto (trasbordo facile sulla sx)

 

 

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy