www.gruppocanoeroma.it > Canoa Fluviale


FIUME CORNO
15 maggio 2005

 

15 Maggio 2005… per me una data da ricordare: il mio primo eskimo in fiume!
Andiamo comunque con ordine.
Domenica mattina dopo le solite colazioni a tappe si riesce a partire: la meta è Scheggino dove ad attenderci c’è la famiglia Consalvi. Arrivati, alcuni di noi optano per scendere in canoa il fiume Nera insieme ad alcuni gommonauti
(tra cui Consalvino e Federico, che è stato bravissimo.. era la sua prima discesa) timonati dallo spirito giuda… piccola nota di merito “all’equipaggio bitopo Anna Paola e Flavio” che si sono cimentati in un eskimo… riuscito! 
Dopo pranzo ci si organizza per scendere il fiume Corno da Biselli alla diga. Luca “di Siena” apre, mentre “il fenomeno” chiude il gruppo composto da Tiziana, Anna Paola, LCPFDM (io!), Massimiliano, Arianna e  Flavio.

La discesa è stata divertentissima… Flavio ha per due volte simulato una condizione di pericolo… sperava in un celere lancio di corda, in un recupero pagaia e canoa… tralasciamo di raccontare “la prontezza” dei nostri riflessi… anche perché dopo un corso di sicurezza… dovevamo essere un po’ più operativi… quindi ricordate: la prima regola “autosalvamento”!

Tra una risata e l’altra, qualche bagnetto di qualcuno, qualche eskimo e qualche candela… arriviamo al passaggio più difficile nominato “passaggio dei tre sassi”… egregiamente superato da tutti!

 Una discesa da ripetere…. per la simpatica compagnia, per la bellezza del fiume, per il sole e… per il mio primo eskimo!

 Alla prossima discesa, LCPFDM

 

 

IMPORTANTE: Le informazioni relative al Grado di Difficoltà e ai Punti Rilevanti sono puramente indicative e riferite al giorno e alle condizioni incontrate quando è stata effettuata l'uscita.
Prima di ogni discesa valutate con scrupolo le vostre capacità, il gruppo con cui scendete, l’attrezzatura di cui disponete, il livello e le difficoltà del fiume che state affrontando e soprattutto non andate MAI DA SOLI.

 

Fiume   Imbarco
Corno Biselli
Disceso il   Sbarco
15 Maggio 2005 Diga di Nortosce
Disceso da   Difficoltà
Anna Paola, Arianna, Flavio, Laura, Luca “di Siena”, Massimo,Massimiliano e Tiziana II° III°
Tempo impiegato   Distanza
2 ore km 3
Livello incontrato   Punti rilevanti
medio - sbarramento artificiale alla diga

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy